page-header

Chi Siamo

Associazione Culturale 'Photographers'
Casamassima

L’Associazione Culturale Photographers è stata costituita nel gennaio del 2013, ad opera di un gruppo di fotoamatori desiderosi di proseguire l’impegno profuso da un precedente sodalizio.

L’oggetto sociale esprime la vocazione solidale e solidaristica dell’associazione, la quale si propone di realizzare l’integrazione dei vari saperi e la valorizzazione di ogni creazione fotografica. In questa ottica si muovono le numerose iniziative assunte:  convegni, mostre, corsi, workshop, attività di formazione, attività culturali, progetti educativi scolastici ed extra-scolastici, realizzazione di strumenti audiovisivi e multimediali. Insomma, tutto quanto possa essere utile per favorire l’acquisizione di competenze tecniche e migliorare le espressioni artistiche delle persone interessate.

L’associazione, affiliata alla Fiaf, ha sede a Casamassima, al civico 43 di Corso Vittorio Emanuele.

Il presidente pro-tempore è Gioacchino Mario de Matteo, per tantissimi anni responsabile di punti vendita dell’ottica Antonelli di Bari e autore di numerose pubblicazioni fotografiche. Lo coadiuvano il Vice presidente Cav. Nino Di Lecce – esperto nel settore telefonico ed informatico – e Annalisa Buongiorno, apprezzata fotografa di moda. Le funzioni di Tesoriere – e non solo – sono svolte da Enzo Stella. Dell’associazione fanno parte una ventina di iscritti.

Le attività dell’associazione possono essere seguite sul sito Web www.acphotographers.it e sul relativo profilo Facebook. Per qualsiasi contatto si può utilizzare l’e.mail: acphotographers@libero.it.

gallery-item

Direttivo 2019