Personale fotografica di …

Saverio Macchia

Nasce ad Adelfia il 2 maggio del 49, fin dall’età di 14 anni inizia a praticare l’arte della fotografia, acquistando per corrispondenza una camera oscura, dove inizia a prendere pratica nello sviluppo di pellicole e conseguente stampa in B/N.

All’età di 20 anni in collaborazione con altri suoi due cari amici, continua questa passione allestendo con gli stessi un’altra camera oscura ad ulteriore perfezzionamento alla già acquisita esperienza.

Da quel momento il suo cammino fotografico divenne sempre più un crescendo. Tanti gli scatti effettuati in tutti questi anni con una passione per il B/N, ma anche colore.

La partecipazione negli anni ’90 all’Associazione Fotografica “Fotoclub Rocco Verroca” evidenzia e mette in risalto le sue qualità professionali. Ha partecipato a vari concorsi riscuotendo svariati successi e primi premi, ricevendo anche una menzione quale autore del mese dalla rivista “Reflex“.

Il suo impegno in A.C. PHPTPGRAPHERS, continua malgrado le sue condizioni di salute lo limitino, ma ugualmente il suo contributo dato dalla sua valida esperienza è un faro per le nuove generazioni che si accostano alla fotografia.

contatori blog gratis

Archivio articoli